Venerdì 11 maggio, presso il Salone Internazionale del Libro di Torino, una giovane autrice presenterà il romanzo “Non giurare sulla luna”.

Conosciamo meglio scrittrice e opera.



In occasione dell’edizione 2018 del tanto atteso Salone Internazionale del Libro di Torino, Chiara Rametta, alle ore 17.30 – presso lo stand di Lettere Animate – presenterà il suo romanzo “Non giurare sulla luna“.

Ecco alcune informazioni su libro e autrice.


Sull’opera…

Titolo: Non giurare sulla luna

Autore: Chiara Rametta

Genere letterario: Narrativa generale

Editore: Lettere Animate

Anno di pubblicazione: 2018

Formato: Cartaceo ed ebook

Numero di pagine: 216

Acquisto: Non giurare sulla luna.


Trama

Il romanzo Non giurare sulla luna narra la storia di Annabelle, giovane studentessa dai genitori separati e pochi amici. Da poco, ella – prossima al mondo adulto – ha compreso che il liceo non è altro che una dura palestra dove solo i più forti e sfrontati vincono; ragione che la conduce, impaziente, a contare i giorni e le ore che la separano dalla nuova vita.

Durante l’attesa, però, accade qualcosa di totalmente inaspettato: nello scenario di una romantica Verona – tra versi di Shakespeare e dipinti seicenteschi – Annabelle farà conoscenze particolari che la condurranno ad affrontare lati oscuri del suo passato.


Sull’autrice…

Classe 2000, Chiara Rametta, autrice di Non giurare sulla luna – edito Lettere Animate – vive in provincia di Siracusa, dove frequenta l’ultimo anno di liceo. Successivamente, vorrebbe iscriversi alla facoltà di giornalismo ed editoria. Dal 2016 gestisce il suo blog letterario Living among the books, un percorso di grande crescita che l’ha condotta ad avvicinarsi al mondo dell’editoria e a confrontarsi con diverse figure del settore.