Muoio e torno

di

Rafael Guerrero

Sull’opera…

Titolo: Muoio e torno

Autore: Rafael Guerrero

Traduzione a cura di: Corrado Pastore

Genere letterario: Noir

Editore: Babelcube Inc.

Anno di pubblicazione: 2018

Formato: Ebook

Numero di pagine: 195

Acquisto più economico: Muoio e torno 

La trama…

Muoio e torno è il secondo noir di Rafael Guerrero, autore e investigatore spagnolo che ha narrato in prima persona le vicende di una complicata indagine sviluppata tra Africa, Ungheria e Brasile. Rafael, infatti, reduce da una missione fallimentare, consumata in Tunisia, decide di prendersi una pausa e di andare a trovare Raquel, la fidanzata brasiliana, in Ungheria per un convegno. La situazione, apparentemente normale, inizia a farsi complessa nel momento in cui il detective scopre che Raquel non si è recata al lavoro – questo dicono i colleghi. A complicare il tutto, il cellulare spento della ragazza. A questo punto, da come si può intuire, la vacanza non si rivela tale, ma una nuova occasione per intraprendere una nuova avventura alla ricerca della verità.

Sull’autore…

Rafael Guerrero, l’autore di Muoio e torno, è detective privato e criminologo presso l’Università Complutense di Madrid, direttore della sicurezza all’Università Rey Juan Carlos di Madrid e del Master in Intelligence Services presso l’Istituto Universitario Generale Gutiérrez Mellado di Madrid. Insegna Investigazione privata presso l’Università Rey Juan Carlos di Madrid e l’Università Abat Oliva CEU di Barcellona. È stato relatore al Second National Congress of Private Security e collabora con varie testate del settore private research.

È membro della prestigiosa Associazione Internazionale Detective, dell’Associazione Detective Privati Professionisti Spagnoli, dell’ ASIS International, della National Association of Criminal and experts in forensic science e collabora con l’International Police Association. È direttore generale della Agency World Inv Group, agenzia di investigazione privata fondata nel 1992. Oltre il noir Muoio e torno ha scritto Un Guerrero Entre Halcones, grazie al quale ha ricevuto il premio Libro dell’Associazione Detective della Catalunya.