Sull’opera…

 

Titolo: Nella Clessidra del Cuore

Autore: Giovanna Fracassi

Genere letterario: Narrativa e poesia

Editore: Rupe Mutevole

Anno di pubblicazione: 2017

Formato: Cartaceo

Acquisto: Nella clessidra del cuore.


Sinossi

Due voci, due strade parallele in sintonia. Nella Clessidra del Cuore è poesia e racconto, storia ed emozione, ma anche viaggio, cammino, scandito dai magici granelli di una clessidra. Raccolta di pensieri e memorie, simboli e frasi, il volume si libra sui vari strati della vita, che lasciano la loro essenza mentre il tempo muove le nostre intuizioni.

 

 

 


Sull’autrice…

Giovanna Fracassi, l’autrice di Nella Clessidra del Cuore, è nata a Vicenza, dove tuttora risiede. Si è laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università degli studi di Padova e attualmente è docente di Lettere nella scuola secondaria di primo grado. Appassionata di letteratura italiana, oltre che di filosofia, musica e arte, ha pubblicato sei sillogi. Cinque con la casa editrice Rupe Mutevole: Arabesques (2012), Opalescenze (2013), La cenere del tempo (2014), Emma alle porte della solitudine (2015), Nella clessidra del cuore (2017). Una con la casa editrice Kimerik: In esilio da me (2016), silloge giunta al primo posto nel concorso Premio Nazionale Leandro Polverini 2017.

Molte delle sue liriche sono state inserite in antologie, riviste specializzate ed enciclopedie e diverse di queste hanno ricevuto premi, segnalazioni di merito ed encomi.