Chi sono gli attesissimi ospiti di questa edizione di Bookcity Milano? Prendete nota.


Da venerdì 16 a domenica 18 novembre, Bookcity Milano 2018 ha l’onore di avere con sè grandi scrittori come Andrea Vitali, Cristiana Caboni e Vito Mancuso.

Ma, ora, vediamo nel dettaglio quando assistere alle loro interviste.


Venerdì 16 novembre

In questa giornata di fine settimana, ci sarà l’occasione per scoprire il romanzo Gli ultimi passi del Sindacone, con l’autore Andrea Vitali, presso l’Auditorium, Società Umanitaria di Milano, alle ore 17.30.

Fonte: www.milanonera.com
Fonte: www.milanonera.com

Sabato 17 novembre

Nel primo pomeriggio, alle ore 14.30, invece, presso la Galleria d’Arte Moderna di Milano, Cristina Caboni presenterà il suo ultimo libro, edito Garzanti, La stanza della tessitrice; mentre, alle ore 15, lo scrittore Antonio Riccardi illustrerà il suo Tormenti della cattività, nella particolare location del Museo Storia Naturale di Milano.

Fonte: www.illibraio.it
Fonte: www.illibraio.it

 

Durante lo stesso giorno, inoltre, si assisterà alla presentazione, grazie a Bruno Morchio e Renzo Bistolfi, di Uno sporco lavoro Il segreto del commendator Storace, alle ore 15.30, presso Arci bellezza – Palestra.

Attesissimo è, anche, l’intervento di Vito Mancuso, che svelerà i temi del suo saggio La via della bellezza, al Teatro Franco Parenti (ore 18).

Alle ore 18, presso l’Istituto dei Cerchi, invece, si parlerà di poesia, con la presentazione della raccolta Istruzioni per dipingere di Nicola Gardini.

E, per finire questa giornata ricca di eventi, sempre alle ore 18, Elvira Sastre farà conoscere il suo libro La solitudine di un corpo abituato alla ferita, presso la Fondazione Adolfo Pini.


Domenica 18 novembre

Durante l’ultima giornata sarà presente Gianni Barbacetto, che illustrerà Angeli terribili, alle ore 14, presso Casa della Memoria; mentre la sera, alle ore 19, Giuseppe Festa presenterà il libro I figli del bosco, presso il Museo di Storia Naturale.