Cambiamento climatico, informazione e gender gap tra gli argomenti contenuti nel volume nato dalla collaborazione tra Gribaudo e Factanza


Una guida alla complessità del mondo che ci circonda, per riuscire a orientarsi tra informazione, cambiamenti climatici, economia, gender gap e tecnologia sempre in divenire. E’ questo l’obiettivo di Capire il presente, libro nato dalla collaborazione tra Gribaudo editore e Factanza e in uscita il 30 agosto.

“Nell’era del digitale, abbiamo deciso di scrivere un libro – fanno sapere da Gribaudo -. Oggi il mondo si muove sempre più velocemente, ed è spesso in reale o apparente contraddizione: siamo bombardati da continue informazioni e stimoli che rischiano di creare in noi un senso di disorientamento, e rendono difficile sviluppare una visione equilibrata di come si stiano evolvendo le cose. In questo marasma abbiamo deciso di fare ordine e di indagare i principali fenomeni che caratterizzano il nostro presente un pezzo alla volta, capitolo dopo capitolo”.

Circa 250 pagine di spunti di riflessione e analisi sulle tematiche che ogni giorno ruotano intorno alle nostre vite. Una guida che si presenta con “un approccio accessibile ma non semplicistico, per capire chi eravamo, chi siamo e dove potremmo andare”.

Un libro con una grafica molto curata: accanto al testo grafici e immagini; un volume che stimola la mente e non stanca lo sguardo. Spazio anche alla salute mentale, che, in periodi frenetici e complessi come questi spesso può essere messa a dura prova. Insomma, una lettura da godere in pillole pronta a riempire lacune e offrire gli strumenti per affrontare con più consapevolezza il mondo in cui viviamo.