About us

Il blog dell’editore è un luogo di connessione e approfondimento, una sorta di salotto dove trovare spunti di lettura, recensioni, libri in uscita, interviste ed eventi a carattere letterario. Ma anche un mezzo su cui salire e perdersi nel viaggio lungo le case editrici, con le sue figure professionali e le loro particolarità.

Oltre essere un habitat ideale per i lettori forti, il blog offre uno spazio per gli autori esordienti e per gli amanti della cultura in genere, che vogliono saziare la propria sete di conoscenza e avventura a partire proprio dalle letture.

Per accontentare i palati più social, il blog è anche dotato di una pagina Facebook, Instagram e Twitter, per restare sempre aggiornati e scoprire il dietro le quinte – quando prendono forma le recensioni -, per chiacchierare con gli autori e condividere la propria passione per la lettura. In tutto questo è stata ideata anche una newsletter mensile (gratuita) per avere una panoramica generale del “mese librario” direttamente nella casella mail. Per riceverla ogni fine mese basta scrivere all’indirizzo di posta elettronica ilblogdelleditore@gmail.com.


L’idea…

Il blog è nato da un’idea di Sara Erriu, oggi giornalista e blogger, che ama tenersi aggiornata sulle nuove uscite letterarie, su eventi e festival del libro, e offrire al lettore nuove chiavi interpretative di un romanzo o di un saggio, senza tralasciare – e qui entrano in gioco le interviste scritte o in diretta sulle pagine Facebook e Instagram del blog – cosa abbia da dire un autore o un’autrice.


Contatti

Quindi, se vi piace il blog o avete idee da proporci: supportarci, segnalare un libro, un progetto o un evento editoriale, proporre collaborazioni o candidarvi per far parte del team de Il blog dell’editore, ci trovate alla mail ilblogdelleditore@gmail.com.