Il blog dell’editore è un luogo di connessione e approfondimento, una sorta di salotto dove trovare spunti di lettura, recensioni, libri in uscita, interviste ed eventi a carattere letterario. Ma anche un mezzo su cui salire e perdersi nel viaggio lungo le case editrici, con le sue figure professionali e le loro particolarità.

Oltre essere un habitat ideale per i lettori forti, il blog offre uno spazio per gli autori esordienti e per gli amanti della cultura in genere, che vogliono saziare la propria sete di conoscenza e avventura a partire proprio dalle letture.

Per accontentare i palati più social, il blog è anche dotato di una pagina Facebook, Instagram e Twitter, per restare sempre aggiornati e scoprire il dietro le quinte – quando prendono forma le recensioni -, per chiacchierare con gli autori e condividere la propria passione per la lettura.


L’idea…

Il blog è nato da un’idea di Sara Erriu, oggi giornalista e blogger, che ama tenersi aggiornata sulle nuove uscite letterarie, su eventi e festival del libro, e offrire al lettore nuove chiavi interpretative di un romanzo o di un saggio, senza tralasciare – e qui entrano in gioco le interviste scritte o in diretta sulle pagine Facebook e Instagram del blog – cosa abbia da dire un autore o un’autrice.


Contatti

Quindi, se vi piace il blog o avete idee da proporci: supportarci, segnalare un libro, un progetto o un evento editoriale, proporre collaborazioni, ci trovate alla mail ilblogdelleditore@gmail.com.