Crea sito
0 In Editoria

Esce oggi “Il lungo inverno invincibile”

Un incontro “speciale” tra Bob e Robert raccontato dalla penna di una pedagogista


Esce oggi per Scatole Parlanti “Il lungo inverno invincibile“, il libro scritto dalla pedagogista Silvia Tufano che racconta il primo incontro tra due protagonisti.

Non avviene in uno scenario idilliaco, tuttavia, Bob capisce subito di trovarsi di fronte a un bambino speciale, Robert. Il legame tra i due risulta subito palpabile e indissolubile, ma un lungo inverno – metaforico e non solo climatico – spinge il loro cammino su due percorsi paralleli.

Le loro unicità e le loro storie si fondono in un vortice di affetto, amicizia e surrealismo, in una dimensione spazio-temporale senza limiti e oltre il tempo. Quanto di quello che avranno vissuto insieme, però, sarà realmente accaduto e quanto, invece, soltanto immaginato?

L’autrice è una pedagogista specializzata nel recupero del disagio sociale. Ha trascorso gran parte della sua esistenza a Napoli e provincia, dove ha lavorato a fianco degli ultimi e degli invisibili. Tra i suoi precedenti lavori figurano la raccolta di racconti brevi “Il sole sorge a est” (Aletti Editore, 2014) e il romanzo “La pioggia si può bere”. Si è aggiudicata quattordici premi letterari in Italia e all’estero. Artista poliedrica, Silvia Tufano è conosciuta anche negli Stati Uniti, con cui intrattiene rapporti lavorativi costanti dal 2016.

Nessun Commento

Lascia un Commento