Sessanta monografie di donne che hanno rivoluzionato “nel loro piccolo” la storia della fisica, della letteratura, dell’arte


“Scardinarono i canoni della loro epoca. Credettero in loro stesse e riuscirono ad abbattere barriere. Furono scienziate, attiviste, avventuriere, scrittrici… e anche madri, figlie, sorelle e spose. Donne di epoche diverse, di diversi ambiti e condizioni, che sfidarono il destino con coraggio e cambiarono il corso della storia per sempre”.

Da questo principio nasce la nuova collezioneGrandi donne“, realizzata da Rba, il gruppo di comunicazione che ha già curato la tanto amata collana di classici “Senza tempo” che ha appagato i palati affascinati dal bello letterario ed estetico, con una veste grafica ispirata alla classicità.

“Grandi donne” è una raccolta di 60 monografie che raccontano i traguardi ottenuti da donne del calibro di Marie Curie, Maria Montessori, Frida Kahlo. In questo ampio ventaglio non possono ovviamente mancare le storie legate alla letteratura al femminile come quella di Virginia Woolf, Jane Austen, Agatha Christie, Hanna Arendt e Charlotte Bronte.

E’ possibile approfittare della prima uscita della collana in rosa già da oggi, che punta una lente d’ingrandimento sul personaggio di Maria Montessori, la pedagogista che rivoluzionò il modo di fare scuola. Il 4 settembre sarà la volta della eclettica Frida Kahlo, a seguire, fino al 5 novembre 2021, una grande carrellata di donne che hanno scritto a modo loro un capitolo importante della storia.

Per scoprire tutte le uscite e dove acquistare la collezione leggi qui.