Edizioni speciali e vintage con le illustrazioni delle prime pubblicazioni


Arriva una nuova collana Rba che raccoglie, in un’edizione speciale, le opere dell’amato Sherlock Holmes. La prima uscita sabato 21 gennaio, Il mastino dei Baskerville, l’ultima – la 60esima – nel 2024, sarà Delitto nell’Harem.

Sherlock Holmes, esordito nel romanzo Uno studio in rosso nel 1887, fa parte di quella famiglia di personaggi che superano la fama del loro stesso creatore diventando dei miti letterari. Fin dalla sua creazione, la popolarità di Sherlock Holmes fu tale che, con Conan Doyle ancora in vita, altri autori contribuirono all’immortalità del personaggio scrivendo un gran numero di romanzi e racconti con il detective come protagonista. Oggi, oltre nei libri, compare in opere teatrali, cinematografiche e televisive.

Questa collezione riunisce per la prima volta tutti i casi che hanno trasformato Sherlock Holmes in un mito a livello mondiale: le avventure e i romanzi scritti da Arthur Conan Doyle, il suo creatore, più una selezione di avventure sul personaggio scritte da altri autori contemporanei a Conan Doyle.

Questa di Rba è un’edizione unica che permette di approfondire la figura del detective più famoso di tutti i tempi, un’edizione tutta da collezionale per via del suo aspetto vintage che riproduce le copertine della rivista The Strand, paradigma dello stile vittoriano dove furono pubblicate la maggior parte delle avventure del popolare detective. Inoltre negli interni saranno visibili le illustrazioni delle prime pubblicazioni.

La prima uscita in edicola ha un costo di 2,99 euro, le altre si potranno anche acquistare abbonandosi qui.