Una storia che vede la giovane Sole sfidare ogni giorno le proprie paure in nome della sua amica scomparsa


Netflix punta ancora una volta sugli adattamenti cinematografici tratti dai libri. Dopo la recente produzione di Blonde, Tutto chiede salvezza e Persuasione, a ottobre uscirà un nuovo film, questa volta tratto dal libro di Chiara Parenti, Per lanciarsi dalle stelle.

Al centro della storia una ragazza che ha paura di uscire dalla propria confort zone. Un evento drammatico però la convince a sfidare ogni giorno i propri limiti, alla scoperta di una vita vissuta al massimo e libera, al di là, insomma, delle proprie ansie. Si tratta di una storia che racconta il potere dell’amicizia e come l’autostima si formi passo dopo passo.

Con 221 milioni di abbonati in oltre 190 Paesi nel mondo, il grande servizio di streaming Netflix ha realizzato un film che uscirà mercoledì 5 ottobre in esclusiva. Le scene, anzichè in Molise come nel romanzo, saranno ambientate in Puglia, in particolare nella cornice costiera di Polignano a Mare, già teatro di grandi film. A interpretare la protagonista Sole Federica Torchetti, giovane attrice pugliese ma non nuova al mondo del cinema: ha già indossato i panni di Rosaria Lopez, una delle vittime del massacro del Circeo in “La scuola cattolica” di Stefano Mordini.

Per lanciarsi dalle stelle, che uscirà in autunno, è prodotto da Lotus Production e diretto da Andrea Jublin; la sceneggiatura è invece di Alice Urciolo. Nel cast, accanto a Federica Torchetti, Celeste Savino, Cristiano Caccamo e Lorenzo Richelmy.

Chiara Parenti, che avevamo già avuto l’onore di intervistare in occasione dell’uscita del libro nel 2018, ha già espresso sui social il proprio entusiasmo di fronte alla produzione filmica del suo libro: “Nemmeno nei miei sogni più sfrenati avrei mai potuto immaginare tanto” ha espresso.

Il trailer ufficiale di “Per lanciarsi dalle stelle”