Il mondo delle serie tv prende sempre più campo. E quando si parla di trasposizioni cinematografiche con immagini e cast di qualità basate su trame letterarie, non si può fare a meno di incuriosirsi


E’ uscito nel Regno Unito il 4 novembre, e raggiungerà con il nuovo anno anche l’Italia, la nota trilogia Queste oscure materie, con il primo episodio de La Bussola d’Oro.

La serie, firmata HBO, si basa sull’omonima saga di libri di Philip Pullman, e ha già attirato a sè un gran numero di fan, impazienti di potersela gustare accanto a una bella razione di pop corn.

Secondo gli ultimi dati, in Italia, la serie tv de La Bussola d’Oro arriverà nei primi mesi del 2020 su Sky Atlantic.

Fonte: ciakgeneration.it

A incuriosire ulteriormente, il cast della serie, con attori come Dafne Keen (la protagonista Lyra), Ruth Wilson, James McAvoy e Lin-Manuel Miranda (Lee Scoresby).

Come i fan ben sapranno, la saga si compone di La Bussola d’Oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra, con l’aggiunta di alcuni racconti legati allo stesso universo.

Come ricorderete, la trasposizione cinematografica del primo volume è andata in onda nel 2007, tuttavia in seguito non abbiamo avuto modo di vedere alcun sequel.


Fonte: illibraio.it

Per ingannare l’attesa dell’uscita italiana della serie tv, che sembra promettere molto bene, Salani Editore propone la nuova edizione proprio del volume La Bussola d’Oro, con il suo carico di fantasia, mistero e allegoria.

Oltre ciò, possiamo consolarci guardando il trailer di questa nuova e attesissima serie firmata HBO.