In News

La serie tv Sissi diventa un libro: esce il 25 gennaio

Il romanzo che racconta la storia dell’imperatrice più amata, che si sposò e regnò con amore


Dopo il successo della serie tv Sissi andata in onda su Canale 5 (nell’ultima puntata sono stati 3.201.000 gli spettatori), martedì 25 gennaio esce il romanzo ufficiale della nuova trasposizione cinematografica che racconta la storia della duchessa di Baviera divenuta imperatrice.

Per Sperling & Kupfer il libro sull’imperatrice che divenne una leggenda, la ragazza che divenne un’icona. Di animo selvaggio, Elisabeth detta Sissi non è la duchessa di Baviera che tutti si aspetterebbero: di animo selvaggio, ama andare a cavallo e stare a contatto con la natura; innamorata dell’amore, scrive e legge poesie.

È appena una ragazzina quando è costretta ad accompagnare a Bad Ischl, sua sorella Elena, destinata a sposare Francesco Giuseppe e a diventare l’Imperatrice d’Austria. Tuttavia, quando Sissi conosce il futuro cognato, se ne innamora perdutamente. Il sentimento è reciproco e, sebbene i due cerchino di lottare contro la passione che li consuma, alla fine Francesco Giuseppe decide di sposare lei invece della sorella.

La giovane scoprirà ben presto, però, che la corte di Vienna non è un ambiente facile: intrighi, complotti e tradimenti sono all’ordine del giorno e nemici potenti, come Napoleone III, aspettano solo la loro occasione per muovere guerra contro gli austriaci.

Per amore, Sissi sarà costretta a crescere, a diventare una donna sicura di sé e capace di scelte difficili, degna di ricoprire il ruolo di imperatrice: una vita fatta di rigidi protocolli e apparenze che è ben lontana dall’essere una favola.

Sia negli store online che nelle librerie fisiche a fine gennaio sarà disponibile il nuovo romanzo su Sissi, già alte le aspettative.