Un romanzo con al centro un club di auto-aiuto per riprendere in mano la propria vita
Â
Â
Le amiche del ventaglio (Hogwords, 2017) di Maria Concetta Distefano è un romanzo ottimista ed energico, un manifesto sulla forza collaborativa delle donne.
La narrazione si snoda attraverso Irene, Adriana, Elisabetta, Rossana, Emily e Ghita: sei signore che, a seguito delle varie sorprese che la vita riserva loro, decidono di creare un gruppo di auto-aiuto, il Fan Club.
Il circolo, fin da subito, ha l’obiettivo di raccogliere situazioni e drammi piuttosto complicati, che da soli sembra impossibile superare. Ogni membro del gruppo, secondo questa logica, dovrà mettere da parte le proprie riservatezze e confidare paure e insicurezze che lo assillano, in modo da poter avere consigli pratici e supporto psicologico necessari al superamento delle proprie ansie.
Riuscirà il Fan Club a raggiungere il suo scopo? Le sei donne riprenderanno in mano la propria vita o ne usciranno ancora più abbattute?
Qui un estratto del libro e dove acquistarlo.
L’autrice
Maria Concetta Distefano esordisce nel panorama letterario con Le amiche del ventaglio. E’ nata a Ragusa ed è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Prima di dedicarsi pienamente alla scrittura, una sua grandissima passione, ha insegnato per anni inglese, presso un istituto di Torino, dove tutt’ora vive con il marito.
Â