La prima uscita in edicola Viaggio al centro della Terra, sono 67 in tutto i libri della collezione


Capolavori che uniscono il piacere dell’avventura attraverso storie visionarie e che anticipano il futuro. Sono le opere di Jules Verne, autore di metà Ottocento che ha appassionato, e continua ad appassionare, grandi e piccini con i suoi Il giro del mondo in 80 giorni, Viaggio al centro della Terra, Ventimila leghe sotto i mari, per citarni solo alcuni.

Ma tanti altri – e spesso sconosciuti – i libri che ha scritto il romanziere francese: per farli conoscere è nata la nuova collana di Rba che propone ben 67 uscite periodiche. Si tratta di una grande collezione che raccoglie la migliore selezione dei Viaggi straordinari di Jules Verne in un’esclusiva edizione ispirata all’originale del diciannovesimo secolo.

Le particolarità di questa riedizione sono le copertine decorate con i celebri disegni policromi e la stampa color oro, oltre alle fedeli riproduzioni delle illustrazioni originali. Gli adattamenti sulle pagine di questa edizione sono stati infatti minimi, per preservare lo spirito dell’edizione originale. Assieme ai disegni Globo dorato e Stendardo, la presente edizione include anche i rari Elefante, Battello a vapore, Ancora e Cannone, tutti tra i più rappresentativi della bella edizione pubblicata tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo.

Un’edizione quindi che appaga la mente e la vista. La prima uscita il 28 dicembre, quando si potrà godere della riedizione del Viaggio al centro della Terra, seguono Il giro del mondo in 80 giorni (in uscita l’11 gennaio) [qui la nostra recensione], Ventimila leghe sotto i mari (il 25 gennaio), fino all’ultima uscita – la 67esima -, disponibile dal 4 maggio 2024. Qui tutte le uscite, la prima a soli 1,99 euro, acquistabile in edicola o sul sito di Rba (con possibilità di abbonarsi).