Muoio e torno
di
Rafael Guerrero
Sull’opera…
Titolo: Muoio e torno
Autore: Rafael Guerrero
Traduzione a cura di: Corrado Pastore
Genere letterario: Noir
Editore: Babelcube Inc.
Anno di pubblicazione: 2018
Formato: Ebook
Numero di pagine: 195
Acquisto più economico: Muoio e torno
La trama…
Muoio e torno è il secondo noir di Rafael Guerrero, autore e investigatore spagnolo che ha narrato in prima persona le vicende di una complicata indagine sviluppata tra Africa, Ungheria e Brasile. Rafael, infatti, reduce da una missione fallimentare, consumata in Tunisia, decide di prendersi una pausa e di andare a trovare Raquel, la fidanzata brasiliana, in Ungheria per un convegno. La situazione, apparentemente normale, inizia a farsi complessa nel momento in cui il detective scopre che Raquel non si è recata al lavoro – questo dicono i colleghi. A complicare il tutto, il cellulare spento della ragazza. A questo punto, da come si può intuire, la vacanza non si rivela tale, ma una nuova occasione per intraprendere una nuova avventura alla ricerca della verità .
Sull’autore…
Rafael Guerrero, l’autore di Muoio e torno, è detective privato e criminologo presso l’Università Complutense di Madrid, direttore della sicurezza all’Università Rey Juan Carlos di Madrid e del Master in Intelligence Services presso l’Istituto Universitario Generale Gutiérrez Mellado di Madrid. Insegna Investigazione privata presso l’Università Rey Juan Carlos di Madrid e l’Università Abat Oliva CEU di Barcellona. È stato relatore al Second National Congress of Private Security e collabora con varie testate del settore private research.
È membro della prestigiosa Associazione Internazionale Detective, dell’Associazione Detective Privati Professionisti Spagnoli, dell’ ASIS International, della National Association of Criminal and experts in forensic science e collabora con l’International Police Association. È direttore generale della Agency World Inv Group, agenzia di investigazione privata fondata nel 1992. Oltre il noir Muoio e torno ha scritto Un Guerrero Entre Halcones, grazie al quale ha ricevuto il premio Libro dell’Associazione Detective della Catalunya.