Nuova offerta de La Feltrinelli! Con l’acquisto di soli due libri di Paulo Coelho, in regalo la Borsa Hippie. Come approfittare dell’occasione.
Non volete assolutamente perdervi la borsa Hippie de La Feltrinelli, ma desiderate anche fare buoni acquisti? Ecco i libri che il blog consiglia!
L’alchimista
Il primo consiglio che vi diamo è L’alchimista. Valutato positivamente dai lettori, questa favola – stile Le mille e una notte – racconta il percorso di Santiago, un pastorello andaluso che, alla ricerca di qualcosa di prezioso e spirituale, intraprende un viaggio tra il reale e il simbolico. Durante il cammino, il protagonista incontrerà l’Alchimista, un anziano che lo trasporterà , attraverso diverse prove, alla scoperta dell’Anima del Mondo, dell’Amore e del Linguaggio Universale. Un libro da cui si possono trarre molti insegnamenti su come trovare l’equilibrio e la saggezza.
Hippie
Altro libro consigliato – simbolo indiscusso di questa iniziativa – è Hippie, un libro sul viaggio e la ricerca personale del proprio posto nel mondo. Romanzo autobiografico, Hippie presenta una coppia: Karla e Paulo, due giovani rivoluzionari con il mito della libertà e della pace, secondo i dettami di quella che appunto viene denominata “cultura hippie”. A far da sfondo al lungo viaggio sarà la relazione tra i due protagonisti, i quali vivranno momenti di avventura, desiderio e timore, che li condurranno alla scoperta di nuovi valori.
Come il fiume che scorre
Se invece preferite i racconti brevi, ciò che fa per voi è Come il fiume che scorre, una raccolta di 101 testi, che affrontano temi filosofici, riflessioni profonde sulla vita, dettati dalla penna e dal pensiero di Paulo Coelho. Concentrato di saggezza pura, questo volume è consigliatissimo per coloro che vogliono cimentarsi tra i sentieri della mente dell’autore ed estrapolarne insegnamenti.
La strega di Portobello
Romanzo su come trovare la forza di affrontare la verità verso se stessi, nonostante l’insicurezza, La strega di Portobello racconta – da diversi punti di vista – la storia di Athena, una donna ribelle, che ha pagato un prezzo altissimo per ciò che è stata. La ragione del suo modo di essere? La colpa di voler essere una donna del XXII secolo, ma nel XII. Un storia intensa su un personaggio femminile controcorrente.
La spia
Altro romanzo che ha come protagonista una donna anticonformista è La spia. Ambientato nella prigione di Parigi nel 1917, il romanzo presenta la scelta di una prigioniera di confessare la verità alla persona più cara, la figlia. L’unico modo per fare ciò è armarsi di carta e penna e scrivere tutto, la vita vissuta, tra avventure e sfortune. La verità è cruda, scandalosa, la storia di una ballerina, di una seduttrice di uomini di potere, che infine è stata incarcerata, per aver sfidato i pregiudizi e aver difeso la propria libertà .
Il cammino dell’arco
Ultimo libro che consigliamo è Il cammino dell’arco, la storia del miglior arciere del paese, che ha deciso di ritirarsi dalla carriera e trascorrere il resto della propria vita come umile falegname in una valle semi-sconosciuta. A rompere l’equilibrio sperato sarà però un arciere venuto da lontano, con l’intento di confrontarsi con il grande maestro. Ma il confronto non rivelerà solo la disciplina necessaria per l’arte dell’arco, ma anche per la vita. Tutto ciò inviterà un giovane che ha assistito al duello a chiedere all’indiscusso maestro di insegnargli il cammino dell’arco, che rivela molto più del diventare un bravo arciere.
A questo punto, se avete trovato i libri che vi interessano, ecco come ottenere la borsa in omaggio. Basta cliccare qui.