Un racconto su come si apprende, soffre e affronta un tumore
Ora basta! (Eracle Editore, 2017) di Rossana Rossi racconta il vissuto di una cinquantenne sposata, con tre figlie, un lavoro, una madre anziana e un rapporto di coppia che si sta trascinando nel tempo. Improvvisamente, a sconvolgere la vita della protagonista – una donna come tante – sarà una diagnosi terribile: tumore al seno.
Da questo momento in poi, la narrazione si concentra su come si apprende, soffre e affronta una notizia di questo genere, ma anche come – dopo una profonda crisi interiore, scatenata dalla prima operazione – la protagonista riesca, con il tempo, a dotarsi di speranza e a trasformare la dolorosa esperienza in un monito per vivere meglio, tramite l’accettare e l’accettarsi.
Qui un estratto del libro e dove acquistarlo.
L’autrice
Rossana Rossi ha 52 anni e proviene da un piccolo paesino sulle colline modenesi. Da sempre ha un rapporto speciale con la natura e con la solidarietà . Si definisce solare, amante delle piccole tenerezze quotidiane, ma anche assidua lettrice di classici, romanzi d’amore, autobiografie e saggi psicologici. Ha iniziato la sua carriera nella scrittura con la composizione di alcune poesie, per poi imprimere le proprie emozioni, il suo particolare modo di affrontare le difficoltà , nei romanzi.