Ogni mese un libro e una borsa ad hoc. Iniziativa della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli


Un nuovo viaggio alla riscoperta di testi di quattro grandi pensatori dell’era moderna, custoditi negli archivi della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, libri intesi come principio attivo di riflessione e antidoto all’indifferenza. Sono questi gli ingredienti del progetto “Principi attivi, la lettura si muove e ci smuove” che fonde passato e presente, classico e pop, lettura e movimento.

Ogni mese un libro e una borsa dedicati a un grande pensatore dell’era moderna. La prima uscita si concentra su Hannah Arendt e sul concetto di “libertà”. Un libro e una borsa in tela con il ritratto della filosofa tedesca in chiave pop. I disegni sono stati realizzati dagli studenti del liceo artistico Volta di Pavia, il ritratto di Hannah Arendt è opera di Francesco Vercesi.

Gli altri libri della collezione saranno incentrati su Blaise Pascal, Victor Hugo e Carlo Cattaneo.

Per ottenere le pubblicazioni occorre acquistare almeno 25 euro di libri, aggiungere il libro e la borsa al carrello al prezzo di 4,90 euro e completare l’ordine, se invece si vuole acquistare il libro della collana e la borsa singolarmente il costo è pari a 14,90 euro.