Un libro ricco di quiz, cruciverba e tante curiosità da leggere


Hai capito bene. E’ un quaderno di compiti delle vacanze, per adulti, quello pensato dalla casa editrice Blackie Edizioni.

Tutto parte dalla prima consegna, “Spegni il cellulare. Prendi una matita. Esercita la mente”, per poi proseguire con 150 esercizi studiati per divertirsi e tenere in allenamento il cervello: 120 ore di intrattenimento concentrate in un centinaio di pagine con quiz, cruciverba, labirinti e passatempi a colori, oltre ovviamente tante curiosità da leggere.

Dopo il successo del primo volume, ideato dagli autori di origini spagnole, Daniel López Valle e Cristóbal Fortúnez, pubblicato lo scorso anno, da giugno 2021 è disponibile la seconda edizione di questo quaderno di compiti delle vacanze per adulti, con alcune aggiunte.

L’idea originale è proprio di questi due autori spagnoli, ma si è rivelata solo uno spunto per creare nuovi quaderni disponibili oggi anche in diverse varianti vendute in edicola. La particolarità di questi quaderni, a differenza dei vari cruciverba in commercio, è che si presentano come dei veri e propri libri: con carta piacevole al tatto, immagini colorate e schede per tutti i gusti. I due volumi originali, in italiano, sono disponibili anche online: ecco il primo e il secondo volume.