Feltrinelli ha realizzato una guida letteraria per tutti coloro che vorrebbero regalare cultura, un libro per Natale


Regalare un libro per Natale non è semplice. Bisogna conoscere bene una persona, i suoi gusti letterari, i suoi interessi, le sue emozioni. Ci vorrebbero anni per conoscere tutti i libri in circolazione per poi scoprire il volume più adatto a una persona, che sia un’amica, un fidanzato, un collega o una mamma.

Ecco perchè sul web, soprattutto nel periodo natalizio, spopolano le cosiddette “guide“, che offrono una panoramica il più esauriente possibile sulle pubblicazioni delle case editrici più illustri. Il risultato? Nella maggioranza dei casi, te la cavi con qualche ora e il libro ideale per una data persona è nelle tue mani.

In questo senso, se anche tu stai cercando una guida il più completa possibile, che ti faccia trovare il libro giusto, tra la marea di titoli pubblicati, ti propongo la guida realizzata da Feltrinelli, che mostra libri per adulti e bambini, suddivisi nei vari generi letterari di appartenenza.

Nella sua totalità – 124 pagine – la guida offre consigli anche per chi ama la musica, il cinema e l’elettronica, con prodotti hi-tech come cuffie, speaker, powerbank; cinematografici come DVD di film e cartoni animati Disney; musicali come cd, cofanetti e strumenti.

A questo punto, considerando l’aiuto che una guida (fatta bene) può donare, ti consiglio di sfogliare questa in modo assolutamente gratuito: la puoi trovare cliccando qui.

Tuttavia, nel caso non riuscissi ancora a trovare il consiglio giusto, puoi provare con un’altra strada: se ti fa piacere, puoi scrivimi a ilblogdelleditore@gmail.com e sarò lieta di aiutarti nella ricerca del regalo perfetto/personalizzato per la persona a cui vuoi bene!