0 In Dal Mondo/ News/ Ragazzi

TikTok punta sui lettori, e lo fa con buoni sconto: ecco l’iniziativa per far crescere la community

tik tok booktok

Se inviti un amico nel BookTok si ricevono 6 euro in buoni Amazon


Tiktok, il social cinese nato nel 2016 e conosciuto per la possibilità di creare brevi clip, punta sui libri e lancia un’iniziativa per premiare e diffondere i contenuti culturali sulla piattaforma.

“Invita i tuoi amici amanti dei libri su TikTok e riceverete entrambi 6 euro in carte regalo Amazon“. E’ questa la linea messa in gioco per accrescere la sua community e creare un ambiente accattivante anche per i lettori.


Come beneficiarne?

Il principio è semplice: inviti un amico su TikTok con il tuo codice o link di invito e ricevi punti per un valore di 6 euro quando il tuo amico creerà un account e visiterà la pagina dei premi entro 24 ore. Una strategia questa che divide: la chiave per popolare un social è proprio quella dei soldi?

Per riuscire a orientarsi in questo grande contenitore e trovare la propria nicchia, in più, in una pagina dedicata sono presenti consigli e hashtag da utilizzare e seguire per farti trovare facilmente da chi è appassionato di libri, e, allo stesso tempo, per andare a colpo sicuro se si è in cerca di bookinfluencer.


In #booktok più di 90 miliardi di visualizzazioni

Sulla piattaforma, ad oggi il tag #booktok conta oltre 90 miliardi di visualizzazioni, #booktokitalia più di un miliardo, ma legati al mondo del libro sono tante altre le etichette in voga, come #bookclub (11 miliardi di visualizzazioni), #libridaleggere e #bookworm.

Qui si trovano pillole di libri, recensioni, citazioni, consigli e tante altre idee a tema libro. Sono molti i giovani che popolano la piattaforma con i propri contenuti. E chissà se questa iniziativa porterà i risultati sperati o si rivela addirittura controproducente.

Nessun Commento

Lascia un Commento