Interamente in streaming, la manifestazione ospiterà personalità internazionali con più di 500 eventi


Mercoledì 11 novembre torna Bookcity Milano, la nona edizione della grande manifestazione dedicata al libro e alla lettura che coinvolge l’intera filiera del libro: editori grandi e piccoli, librai, bibliotecari, autori lettori e blogger di ogni età.

Il grande evento culturale, che terminerà domenica 15 novembre, si svolgerà interamente in streaming, con personalità nazionali, internazionali e più di 500 appuntamenti, per scoprire la ricchezza della lettura e riflettere, tutti insieme, su temi di stretta attualità, come l’emergenza climatica-ambientale, approfondita negli incontri dedicati a #terranostra, o la parità di genere, al centro del progetto del Comune di Milano “I talenti delle donne”.

Tra i temi trattati in questa nova edizione non possono mancare i mestieri del libro, la filosofia, la psicologia, la spiritualità e la storia, con un’attenzione particolare riservata al mondo della scuola e dell’università. Altri incontri virtuali inoltre raccontano la musica, lo spettacolo e il tempo libero.

Il palinsesto, declinato in formato digitale per rispondere alle nuove direttive legate all’emergenza sanitaria, permetterà a BookCity di raggiungere nuovi pubblici e, con la potenza delle parole, abbracciare virtualmente tutta l’Italia.

La manifestazione è promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Milano e dall’Associazione Bookcity Milano, costituita da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

Il programma completo è consultabile sul sito www.bookcitymilano.it.