Al centro sempre le due protagoniste di Elena Ferrante. Le ambientazioni si spostano negli anni ’70


Dopo il successo delle precedenti stagioni, torna in tv la serie de L’amica Geniale, tratta dai libri di Elena Ferrante. Su Rai1 andrà in scena la storia tra Lila e Lenù raccontata nel libro Storia di chi fugge e di chi resta. Questa volta le ambientazioni si sposteranno dagli anni Cinquanta agli anni Settanta.

Al centro della storia le vite delle due amiche che ormai sono diventate grandi, una è diventata una donna di successo, l’altra lavora come operaia e deve crescere da sola un figlio.

La serie andrà in onda da domenica 6 febbraio e sarà composta da 8 puntate distribuite in quattro serate. Per questo terzo appuntamento la regia ha cambiato timone: da Saverio Costanzo si passa a Daniele Luchetti, mentre il cast, anche se invecchiato dal trucco, sarà lo stesso.

I primi due episodi della serie precedente “L’Amica Geniale: Storia del nuovo cognome” aveva riscosso un grande successo di pubblico, con il 29.3% di share, 6.854.000 telespettatori: dati non così distanti dalla serie precedente. Le aspettative per questo terzo capitolo si presentano altrettanto alte.