Un viaggio di sei mesi per fare chiarezza sui propri sentimenti, un taccuino su cui annotare pensieri e riflessioni. Ecco cosa propone il nuovo romanzo “Oggi è il giorno giusto per dare una svolta alla tua vita” di Raphaëlle Giordano.


Dopo il successo di “La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola” e “La felicità arriva quando scegli di cambiare vita”, la scrittrice Raphaëlle Giordano torna in libreria con “Oggi è il giorno giusto per dare una svolta alla tua vita“.

Il nuovo romanzo edito Garzanti invita i lettori a prendere una boccata d’aria per il mondo, il tutto per riflettere, mettere ordine nella propria vita e riuscire a prendere decisioni giuste.


La trama…

Meredith si trova in un momento delicato della propria vita. Non sa quale decisione prendere nella sua vita privata: vorrebbe dare una svolta al rapporto amoroso con Antoine, ma non si sente sicura in merito alla strada da intraprendere. Per afferrare la decisione giusta ha bisogno di fare chiarezza, e in questo tenterà di aiutarla la migliore amica, la quale le prescriverà un viaggio di sei giorni per il mondo, in compagnia di un taccuino su cui dovrà annotare pensieri e riflessioni che possono condurla alla soluzione.

Una boccata d’aria nuova, fuori dall’abitudine, le sarà utile? In fondo, sono necessari pochi e semplici elementi per vivere e amare pienamente: fare pace con se stessi e mettere da parte i ricordi dolorosi, ascoltarsi e riconoscere il valore dei propri successi, non dare retta ai dubbi né alla voce della gelosia e, soprattutto, ricordarsi di tendere al punto giusto la corda del desiderio.


L’autrice…

Fonte: illibraio.it
Fonte: illibraio.it

Raphaëlle Giordano, scrittrice, artista e coach di creatività, ha in repertorio i romanzi “La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola” e “La felicità arriva quando scegli di cambiare vita”, con i quali esprime ai lettori il bisogno di prendersi cura di se stessi e raggiungere la felicità, a qualsiasi età, in qualsiasi situazione.


Scheda tecnica del libro

Titolo: Oggi è il giorno giusto per dare una svolta alla tua vita

Autore: Raphaëlle Giordano

Genere letterario: Narrativa contemporanea

Editore: Garzanti

Pagine: 368