Un’agenza cartonata con 200 pagine di citazioni, fotografie e una piccola antologia


Non è un’agenda comune che accompagna settimana dopo settimana, quella ideata da Feltrinelli, ma un’agenda cartonata settimanale con citazioni, fotografie storiche, copertine di grandi classici e anniversari letterari.

Le 200 pagine dell’Agenda dei Lettori 2021, con sezioni dedicate a calendari e appunti personali, come promette la casa editrice sono soprattutto da leggere e conservare: “Un vero e proprio libro, un’antologia per gli appassionati di libri, e una compagna inseparabile che saprà intrattenere, far riflettere e ricordare”.

All’interno dell’Agenda dei Lettori infatti saranno raccolte le pagine più significative dei classici moderni e contemporanei, pubblicati dalla casa editrice Feltrinelli nella sua storia ultra sessantennale, in modo da scandire il prossimo anno con un passo riflessivo, sentimentale ma a tratti anche ironico e divertente.

Da Isabel Allende ad Amos Oz, da Malcolm Lowry a Henry Miller, da Günter Grass a Antonio Tabucchi, dal Gattopardo al Dottor Živago: i grandi libri ricorderanno gli eventi e le date importanti della storia editoriale, con la possibilità di leggere in anteprima alcune pagine della prossima stagione letteraria tratte dai libri di Andrea Bajani, Erri De Luca, Richard Ford, Jonathan Coe, Guido Tonelli, Malcolm Lowry.

Per ottenere l’Agenda dei Lettori Feltrinelli 2021 al costo di 4.90 euro è necessario l’acquisto di un libro appartenente al gruppo editoriale Feltrinelli, come appunto Feltrinelli Editore, Sonzogno, Gribaudo, Apogeo, Marsilio o Crocetti.

Le prime pagine dell’agenda le puoi sfogliare qui.