La tredicesima edizione di BookCity Milano si terrà dall’11 al 17 novembre. Qualche anticipazione


E’ stato svelato il tema che guiderà la prossima edizione di BookCity Milano, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura, che si terrà dall’11 al 17 novembre 2024.

In un momento storico come quello che stiamo vivendo, il focus tematico non può essere che Guerra e Pace. L’argomento verrà affrontato da più punti di vista e in diverse forme, come sempre, attraverso la letteratura e la cultura in genere.

I libri e la letteratura sono da sempre uno spazio di rappresentazione di una terribile realtà e dell’ansia di superarla, uno strumento di espressione e comprensione, preziosi segnavia per leggere il passato e il presente, ma soprattutto per pensare il futuro“. Si legge nella presentazione di BookCity Milano 2024.

Accanto alla letteratura tradizionale, ci saranno eventi che si muoveranno anche attraverso l’arte, la psicologia, la storia, la politica, la musica e lo spettacolo. Discipline diverse che offriranno occasioni per riflettere sul nostro tempo.

Come ogni anno, alla manifestazione parteciperanno tanti ospiti (anche internazionali), ma per il momento il programma è ancora in fase di definizione.

La particolarità di questa manifestazione è che sarà diffusa, ovvero non avrà un solo luogo di ritrovo, dove si svolgeranno tutti gli appuntamenti, ma coinvolgerà tutta la città di Milano.