Gli aghi d’oro è una nuova avventura dello scrittore statunitense che conduce nelle tinte fosche della New York di fine Ottocento


Dopo il grande successo della saga di Blackwater, Neri Pozza pubblica una nuova opera di Michael McDowell. Gli aghi d’oro è una nuova avventura letteraria che porta ancora una volta indietro e nel tempo e in un mondo oscuro.

Il nuovo libro dello scrittore statunitense, che si è spento a Boston nel 1999, conduce nella New York di fine Ottocento, in un mondo diviso in due: da una parte spicca lo splendore e il lusso, dall’altra la dipendenza da droga e alcol.

Sarà sul confine malfamato del Triangolo Nero, che una ricca famiglia cerca di affermarsi, tentando di liberare la città dalla corruzione. Ne esce un romanzo intenso e carico di emozioni.

Per chi ha già amato Blackwater, il volume de Gli aghi d’oro si presenta nel formato del precedente libro e con l’inconfondibile copertina dell’illustratore Pedro Oyarbide.

La trama è ben diversa, ma le atmosfere gotiche caratterizzano anche questo nuovo romanzo che – a differenza del precedente – è unico e non primo capitolo di una serie.

Gli aghi d’oro è disponibile anche in versione audiolibro, interpretato da Antonella Civale (lo trovi qui).

La copertina de “Gli aghi d’oro”