Una biblioteca in miniatura per contenere i classici italiani e stranieri senza problema di spazio


Dostoevskij, Pirandello, Shakespeare. Grandi talenti raccolti in una biblioteca in miniatura con classici italiani e stranieri. DeAgostini ha creato una collezione di volumi in formato mini (50×66 mm) con copertine di vari colori, decorazioni in oro e un segnalibro in tessuto.

La collana è composta da 81 volumi in versione integrale tra cui otto uscite speciali con custodia dedicate ai Promessi Sposi. Quest’anno infatti ricorrono centocinquant’anni dalla morte di Alessandro Manzoni, avvenuta a Milano il 22 marzo del 1873. A impreziosire questa edizione, la definitiva del 1840, sono illustrazioni originali realizzate da Francesco Gonin, seguendo le strette indicazioni dello scrittore.

Oltre a creare una libreria “salva spazio” in qualunque luogo della casa, questo formato permette di portare con sè – anche in tasca – i volumi in ogni spostamento. In questo modo è possibile leggere ovunque uno o più classici.

Tra i tanti libri in miniatura Le notti bianche di Fedör Dostoevskij, Romeo e Giulietta di William Shakespeare, l’Inferno di Dante Alighieri, l’Odissea di Omero, Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, Uno nessuno e centomila di Luigi Pirandello e tanti altri. Qui tutte le opere.