L’Ombra di Lyamnay
di
Annarita Faggioni
Sull’opera…
Titolo: L’Ombra di Lyamnay
Autore: Annarita Faggioni
Genere letterario: Fantascienza
Casa Editrice: PubMe
Anno di pubblicazione: 2017 (II edizione)
Formato: Cartaceo
Numero di pagine: 194
Codice ISBN: 9788871635286
Acquisto più economico: L’ombra di Lyamnay.
Trama…
L’Ombra di Lyamnay – esordio letterario di Annarita Faggioni – narra la storia di John Reckon, il protagonista rimasto intrappolato nella città-stato da lui stesso progettata per far fronte ai cambiamenti climatici.
La vera mission del lettore è capire come egli sia arrivato fin lì, scoprire perché gli abitanti della città si comportino in un modo così strano e inquietante e, in ultima analisi, come salvarsi da colui che ha ucciso l’alter-ego di John. A rendere tutto più misterioso, si trova la figura femminile di Lyamnay: saprà ella condurlo verso la verità o si rivelerà una nemica?
Il tutto si può sapere solo leggendo quest’opera dichiaratamente di fantascienza, la cui seconda e ultima edizione è stata arricchita con recensioni, illustrazioni e alcuni importanti interventi da parte di studiosi specializzati in cambiamenti climatici.
Sull’autore…
Annarita Faggioni, scrittrice self-publisher emergente, collabora – attraverso il suo sito Il Piacere di Scrivere.it – con varie realtà editoriali, segnalando concorsi e nuovi autori. Nel suo repertorio artistico troviamo una raccolta di poesie, pubblicata nel 2011, la recente poesia Demoniaco Tic, nella collana Umani & Disumani, a cura di Roberto Marzano e il romanzo L’Ombra di Lyamnay, pubblicato primariamente nel 2015, che ha ottenuto il favore di lettori e critica, tramite la menzione speciale per il giovane talento alla II edizione del Premio Amarganta. Ora, il romanzo torna alla luce con una nuova edizione in “Blu Ray”, accanto alla nuova collana del sito in collaborazione con PubMe per autori di talento che portino avanti progetti di letteratura.