Occasione per chi vuole farsi strada nel mondo dell’informazione editoriale


Leggere libri o ascoltare audiolibri è la tua passione? Sei affascinata/o dal mondo dell’editoria e ne vorresti scrivere o parlare? Allora hai trovato il tuo habitat ideale: Il blog dell’editore è alla ricerca di nuove/i blogger volontari(e) da inserire nel team. Non ci sono limiti di età, le uniche caratteristiche che è necessario avere sono: tanta passione per i libri e una buona padronanza della lingua italiana!

Entrando a far parte della redazione de Il blog dell’editore puoi contare su un supporto continuativo per migliorare nel settore dell’informazione culturale e per “farti strada” nell’affascinante mondo dell’editoria. La fondatrice del blog Sara Erriu, giornalista che collabora con il Corriere della Sera, ti seguirà passo a passo nel tuo percorso di formazione, dispensando consigli, idee e offrendo anche la possibilità di leggere libri o ascoltare audiolibri gratuitamente. Il tutto in un ambiente libero, giovane e stimolante!

Entrare nel team de Il blog dell’editore significa seguire le proprie inclinazioni e i propri interessi. Chi preferisce scrivere recensioni o articoli di informazione od opinione è libero di dar sfogo alle proprie idee; chi invece preferisce realizzare video, fotografie e/o intervistare in diretta gli scrittori è benvenuto nei canali social collegati al blog.

Se sei una persona che ama le sfide, non puoi perderti questa occasione! Per intraprendere questa nuova avventura basta inviare una tua presentazione e un articolo/recensione (scritta o video) di prova all’indirizzo mail ilblogdelleditore@gmail.com. Ti aspettiamo!!