Crea sito
0 In Editoria

Torna Bookcity Milano: l’inaugurazione mercoledì 11 novembre

Interamente in streaming, la manifestazione ospiterà personalità internazionali con più di 500 eventi


Mercoledì 11 novembre torna Bookcity Milano, la nona edizione della grande manifestazione dedicata al libro e alla lettura che coinvolge l’intera filiera del libro: editori grandi e piccoli, librai, bibliotecari, autori lettori e blogger di ogni età.

Il grande evento culturale, che terminerà domenica 15 novembre, si svolgerà interamente in streaming, con personalità nazionali, internazionali e più di 500 appuntamenti, per scoprire la ricchezza della lettura e riflettere, tutti insieme, su temi di stretta attualità, come l’emergenza climatica-ambientale, approfondita negli incontri dedicati a #terranostra, o la parità di genere, al centro del progetto del Comune di Milano “I talenti delle donne”.

Tra i temi trattati in questa nova edizione non possono mancare i mestieri del libro, la filosofia, la psicologia, la spiritualità e la storia, con un’attenzione particolare riservata al mondo della scuola e dell’università. Altri incontri virtuali inoltre raccontano la musica, lo spettacolo e il tempo libero.

Il palinsesto, declinato in formato digitale per rispondere alle nuove direttive legate all’emergenza sanitaria, permetterà a BookCity di raggiungere nuovi pubblici e, con la potenza delle parole, abbracciare virtualmente tutta l’Italia.

La manifestazione è promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Milano e dall’Associazione Bookcity Milano, costituita da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

Il programma completo è consultabile sul sito www.bookcitymilano.it.

Nessun Commento

Lascia un Commento