Dopo “Parlarne tra amici” e “Persone normali” una nuova storia sulle fragilità dei trentenni


L’attesa è finita. Il nuovo libro della scrittrice irlandese Sally Rooney Dove sei, mondo bello è uscito anche in Italia ed è disponibile in tutte le librerie fisiche e negli store digitali.

Dopo Parlarne tra amici e Persone normali, una nuova storia che racconta il mondo dei millenials con le loro relazioni d’amore e le loro fragilità.

A incrociarsi quattro personaggi: Alice, che ha scritto due romanzi di grande successo ma per trovare compagnia deve andare su Tinder; Eileen, che lavora per una rivista letteraria però non ci paga l’affitto; Simon, che ama da sempre la stessa donna ma da sempre ne frequenta altre; e infine Felix, che passa in birreria il tempo libero dal lavoro di magazziniere ma la sua è una fuga.

Tutti, accomunati dai loro trent’anni, trascorrono le giornate a deludersi e ad amarsi, fino a chiedersi se esista davvero un mondo bello in cui sperare: “Nel bel mezzo di tutto, con il mondo messo com’è, l’umanità sull’orlo dell’estinzione, io mi ritrovo qui a scriverti un’altra mail a proposito di sesso e amicizia. C’è altro per cui valga la pena vivere?” si domanda Alice.

Il terzo romanzo della già premiata Sally Rooney è uscito in inglese lo scorso settembre e le copie sono già andate a ruba. Lo stesso succederà in Italia? Le aspettative sono alle stelle, ora non resta che attendere le classifiche di vendita, ma per noi le previsioni non saranno lontane dalla realtà: lo vediamo in top 10.