Altrecose darà spazio a reportage, indagini e alla divulgazione scientifica. La prima uscita ad aprile


Nasce un nuovo marchio editoriale di non-fiction dalla collaborazione tra il Post e la casa editrice Iperborea. Dall’alleanza di queste due realtà editoriali è già nata la rivista monografica COSE Spiegate bene (di cui abbiamo recensito Voltiamo decisamente pagina, dedicato all’evoluzione del giornalismo), in uscita trimestralmente dal 2021.

Altrecose debutterà in libreria il 10 aprile 2024 con l’uscita di Mostri. Distinguere o non distinguere le vite e le opere: il tormento dei fan, della scrittrice americana Claire Dederer. Seguiranno poi altri titoli: Traffic, di Ben Smith (in uscita il 2 maggio) e L’Africa non è un paese di Dipo Faloyin (in uscita il 5 giugno).

Il nuovo marchio pubblicherà libri che sfuggono al termine categorico della saggistica: libri di giornalismo che aiutano a conoscere e leggere la realtà. Spazio alle indagini e ai reportage, a prospettive insolite e alla divulgazione scientifica.

Opere con un approccio documentario e documentato alla conoscenza del contemporaneo per promuovere strumenti di analisi e di discussione. Non sarà poi trascurato l’aspetto grafico, come COSE Spiegate bene, anche Altrecose avrà un’attenzione particolare alla veste grafica, oltre che ai contenuti di qualità.